PRONTO SOCCORSO PSICOLOGICO ROMA EST 

 l'intervento psicologico di qualità durante l'emergenza 

da Roma in tutta Italia 

tel. 0622796355 

 

 

__________________________________________________

 

 

VENETO

 

 

 

Dr.  PAOLO CASAROTTI

(PADOVA)

 

L' emergenza e l' urgenza fanno solitamente paura se si e' soli .... il nostro 1° compito e' quello di essere in due a risolvere prontamente il tuo problema.

( scopri di piu' )

 

 

 

Dr.ssa  BARBARA MARIA GAIA DAL ZOTTO

(PADOVA)

 

La professione dello Psicologo rientra tra le professioni sanitarie: la salute psicologica e mentale della persona è importante tanto quanto quella fisica

Corpo e mente si intrecciano e si influenzano di continuo. 

Accedere al Pronto Soccorso Psicologico Roma Est nei momenti acuti di difficoltà può rivelarsi utile per prevenire stadi più gravi di disagio e ulteriori momenti di crollo

Contattami sarò felice di aiutarti.

  ( scopri di piu' )

 

 

 

Dr.ssa PAOLA GIANFROTTA

(TREVISO)

 

"L'essere umano è guidato dall'inconscio, tra ciò che facciamo e ciò che crediamo di fare c'è sempre una gran differenza." 

Il Pronto Soccorso Psicologico Roma Est ha l'intento di rispondere alla prima domanda di aiuto,  quella che crea più turbamento, ma che permette di fare il primo passo, il più difficile da compiere.

Affrontare un momento di dubbio o difficoltà non è segno di malattia, è più semplicemente segno di Umanità

Ad un certo punto, improvviso o meno, si può sentire il bisogno di esplorare qualcosa di sé stessi e di ritrovarsi in uno spazio di ascolto e confronto individuale umano e spirituale, e per questo si può scegliere di rifarsi all’aiuto di un professionista. 

La psicologia del profondo, è un interesse che viene dall’anima per l’anima, è la scelta di far luce sulla propria profondità, un atto di estremo coraggio. 

Un viaggio all'interno, da cui tornare con delle novità che aiutano noi e chi ci sta intorno.

( scopri di piu' )

 

 

 

Dr.ssa LUNA BERGHELLA

(PADOVA)

 

Oramai è noto come mente e corpo dialogano costantemente influenzandosi reciprocamente.

Non è importante stabilire se sia il corpo a far soffrire la mente o viceversa, quello che conta è poter dare una risposta di sollievo ad un disagio invisibile.
In quest'ottica il pronto soccorso psicologico è uno strumento per poter agevolare ogni essere umano a prendersi cura di sé stesso a 360°.

( scopri di piu' )

 

 

 

Dr.ssa  LUCIA LANARO

(VICENZA)

 

Disponibilità, ascolto, comprensione ed empatia.

Quattro caratteristiche fondamentali nelle professioni dedite al servizio all'altro e quattro elementi chiave del Primo Soccorso Psicologico.

( scopri di piu' )

 

 

 

Dr.ssa  DEBORA RIVA

(PADOVA)

 

Quante volte hai pensato “non ce la faccio più?” … E quante volte hai cercato un aiuto “a caldo”, sicuro che se non ti fossi attivato immediatamente poi avresti finito per razionalizzare la cosa, seppellendo il tuo malessere sotto una montagna di giustificazioni che altro non fanno che mantenere le cose invariate?

Il Pronto Soccorso Psicologico offre un supporto professionale, veloce e qualificato, al fine di intercettare tutti quei bisogni che necessitano di essere colti, affinché quella voce che chiede aiuto non rimanga inascoltata e anzi, si ponga come primo passo di un percorso proficuo verso il benessere personale.

( scopri di piu' )

 

 

 

Dr.ssa  BEATRICE FRIGO

(PADOVA)

 

Il Pronto Soccorso Psicologico si configura come un intervento di emergenza, nel quale però nessuna delle dimensioni fisica, mentale e relazionale viene tralasciata. 

La stessa Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS, 1948) definisce la salute “uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale, e non la mera assenza di malattia o infermità”. 

Nel concetto di salute sono quindi previsti aspetti di salute fisica-biologicasalute psicologicasalute emotivo-affettiva salute socio-relazionale

Solo un giusto equilibrio fra tutti questi aspetti, in tutte le loro sfumature, rende una persona sana.

Questa rappresenta una delle basi su cui fondo il mio lavoro quotidianamente. 

( scopri di piu' )

 

 

 

Dr.ssa  ALICE BASO

(VENEZIA)

 

“Sappiamo ciò che siamo, ma non quello che potremmo essere.”

Attraverso il servizio di Pronto Soccorso Psicologico è possibile ottenere un supporto professionale e veloce con l’obiettivo di garantire il benessere psicologico e sociale, anche attraverso la valorizzazione dei punti di forza nascosti presenti in ciascuno di noi.

( scopri di piu' )

 

 

 

__________________________________________________

 

PRONTO SOCCORSO PSICOLOGICO ROMA EST 

 l'intervento psicologico diretto ed efficace durante l'emergenza 

tel. 0622796355