PRONTO SOCCORSO PSICOLOGICO ROMA EST 

 l'intervento psicologico di qualità durante l'emergenza 

da Roma in tutta Italia 

tel. 0622796355 

 

 

__________________________________________________

 

 

LOMBARDIA

 

 

 

Dr.ssa  FEDERICA BELLATTI

(LECCO E SONDRIO)

 

"Non c'è niente che richieda tanto coraggio quanto la felicità". 

Ecco perché, soprattutto in questo periodo di forti cambiamenti, il Pronto Soccorso Psicologico Roma Est mette a disposizione uno spazio di ascolto e di accoglienza istantanea, dove insieme vi accompagneremo verso una nuova felicità. 

  ( scopri di piu' )

 

 

 

Dr.ssa  BARBARA MARIA GAIA DAL ZOTTO

(MILANO)

 

La professione dello Psicologo rientra tra le professioni sanitarie: la salute psicologica e mentale della persona è importante tanto quanto quella fisica

Corpo e mente si intrecciano e si influenzano di continuo. 

Accedere al Pronto Soccorso Psicologico Roma Est nei momenti acuti di difficoltà può rivelarsi utile per prevenire stadi più gravi di disagio e ulteriori momenti di crollo

Contattami sarò felice di aiutarti.

  ( scopri di piu' )

 

 

 

Dr.ssa  JESSICA PASTRELLO

(LECCO)


E' importante saper riconoscere la necessità di sentirsi autenticamente ascoltati. 

Spesso si fatica a sentirsi realmente compresi dalle persone che stanno attorno a noi. 

Non è infatti semplice per nessuno porsi in una condizione di ascolto profondo ed empatico. 

L’autentico ascolto psicologico ha dunque la finalità di superare questo ostacolo.

A fare la differenza è il modo in cui veniamo ascoltati. 

Se ci sentiamo autenticamente compresi, nel nostro dolore, nelle nostre difficoltà esistenziali o in momenti di stress acuto, possiamo provare sollievo anche solamente per il fatto di incontrare sincero interesse da parte della persona con cui stiamo parlando.

Lo scopo è darsi la possibilità di rimettersi in contatto con le proprie emozioni più profonde

Ciò che davvero conta è la consapevolezza

Riuscire a parlare liberamente delle proprie preoccupazioni, delle angosce, dei sogni frustrati o delle più recenti disillusioni, può consentire una maggiore consapevolezza sui relativi aspetti emozionali. 

Aiuta anche a far chiarezza sul livello di serietà attribuita ad una data situazione.

Possono così affiorare alla nostra coscienza contenuti ed emozioni che non ci sentiamo in grado di affrontare autonomamente, ma che nel contesto protetto ed accogliente dell’ascolto psicologico hanno la possibilità di essere accolti, e forse addirittura di apparirci in seguito sotto una luce molto diversa.

Ciò che riusciamo a verbalizzare, ciò a cui riusciamo a dare forma attraverso le nostre parole, grazie ad un ascolto sincero può smettere di farci paura.

Potrebbe addirittura essere rivisto e riformulato nei termini di un’opportunità per imparare ad attingere a risorse psicologiche interiori rispetto alle quali avevamo scarsa consapevolezza.

Esprimersi in un autentico e riservato contesto di ascolto psicologico può quindi offrire la possibilità di dare corpo a pensieri, emozioni e stati d’animo, spesso confusi, che nei momenti di difficoltà o di crisi psicologica pervadono il nostro mondo interiore. 

Dare loro una forma, un aspetto “visibile”, è spesso il primo e fondamentale passo per comprendere come evolvere, ristrutturare, accettare o superare ciò che in un dato momento crea in noi disagio psicologico.

  ( scopri di piu' )

 

 

 

Dr.ssa LOREDANA SALERNO

(BERGAMO - MILANO)

 

Credo fortemente nel valore di un intervento psicologico in situazioni di disagio / sofferenza e come è naturale per ciascuno rivolgersi al pronto soccorso in caso di trauma fisico, sostengo la necessità di poter far conto su un Servizio di Pronto Soccorso Psicologico accessibile e qualificato

Il Pronto Soccorso Psicologico Roma Est è proprio questo: un  servizio disponibile a tutti, qualificato per ogni intervento psicologico, grazie alla diverse professionalità che lo sostengono.

( scopri di piu' )

 

 

 

Dr.  ANDREA RONCONI

(MILANO)

 ( scopri di piu' )

 

 

 

Dr. MARCO FARAVELLI

(MILANO)

 

Ci si rivolge allo specialista chiedendo aiuto sempre quando la situazione è molto compromessa o comunque quando la sofferenza psicologica è giunta al limite. 

Si usano termini come “sono depresso”, “ho avuto un crollo psicologico”, “ho avuto un esaurimento nervoso”, “soffro di attacchi di panico”.

Il pronto soccorso psicologico garantisce un servizio di intervento tempestivo e di qualità al quale potersi affidare anche prima che la situazione diventi particolarmente difficile.

L’obiettivo indiretto è anche quello di creare una nuova abitudine per tutte le persone: chiedere aiuto è giusto, sentire il bisogno di parlare con una persona che non sia coinvolta nelle dinamiche della vostra vita in modo che possa darvi un punto di vista esterno è normale. 

Parlare con uno psicologo può aiutare a mantenere il controllo su situazioni che a lungo andare potrebbero rivelarsi delle scintille che accendono problemi più complessi.

Abituiamoci a chiedere aiuto: IL PRONTO SOCCORSO PSICOLOGICO NASCE PER QUESTO.

( scopri di piu' )

 

 

 

Dr.ssa  ITALIA SPOSATO

(MILANO)

 

Se hai un'emergenza di salute mentale, è importante ricevere subito aiuto

Sebbene il pensiero di rivolgersi al Pronto Soccorso Psicologico possa essere scoraggiante, spesso è il modo migliore per tenerti al sicuro durante i momenti di crisi.

  ( scopri di piu' )

 

 

 

Dr.ssa  ELISA LEONTINI

(MILANO)

 

"Puoi cambiare solo te stesso, ma questo cambierà ogni cosa"  G. Goldstein

  ( scopri di piu' )

 

 

 

Dr.ssa  SIMONETTA SARRO

(MILANO)

 

Quel che sono è sufficiente, se solo riesco ad esserlo (Carl Rogers).

In un mondo in continua evoluzione, dove le aspettative e i progetti di vita, vengono a volte stravolti, il benessere psicologico diventa la bussola che ci permette di non perdere la strada della nostra vita.

Il Pronto Soccorso Psicologico offre la possibilità di sostenerti e aiutarti nelle tue difficoltà, ovunque tu sia e in tempi rapidi, riconoscendo quando la dimensione psicologica possa comportare disagio e compromissione della qualità di vita, in quanto Mente e Corpo sono due entità più collegate di quello che pensiamo!

Prendersi cura di sé, è il primo passo per stare bene.

  ( scopri di piu' )

 

 

 

Dr.ssa  BARBARA BELLINI

(MANTOVA)

 

Mente e corpo non sono distinti e separati, anzi, sono strettamente interconnessi: se sta male uno può far star male l’altro ma, con un buon aiuto, dove non arriva uno può arrivare l’altro

  ( scopri di piu' )

 

 

 

Dr.ssa  ELISA POPOLIZIO

(MILANO e PAVIA)

 

Così è la vita. Cadere sette volte e rialzarsi otto ”.

Ognuno di noi, nel corso della vita, vive periodi in cui non si sente motivato, può non sentirsi compreso e accettato dalle persone intorno a sé, può sentirsi solo.

Il Pronto Soccorso Psicologico è uno strumento che risponde alle esigenze delle persone nel breve periodo, può aiutare a riemergere da un momento più oscuro, sviluppando una nuova visione di sé, in un periodo particolare come quello che stiamo vivendo, in cui l’emergenza epidemiologica ha sconvolto la quotidianità di ogni individuo.

Sentirsi ascoltati e accettati è fondamentale per l’uomo all’interno di una società frenetica in continuo sviluppo e cambiamento. 

Poter parlare ed esprimere liberamente le proprie paure, i sentimenti e i propri stati d’animo, in un ambiente sicuro e protetto, riduce lo stress psicologico e aiuta a prevenire l’insorgenza di stati emotivi alterati.

  ( scopri di piu' )

 

 

 

Dr.ssa  CARLOTTA CONFUORTO

(MILANO)

 

Corpo e mente sono una unità compatta, l’uno condiziona l’altro ed il benessere è frutto della sinergia di entrambi. Quando non sei felice non accettare la situazione, il mio ruolo è aiutare ad aiutarti!”

  ( scopri di piu' )

 

 

 

Dr.ssa  CARMEN PAESE

(MILANO)

 

Diamo il giusto valore al mondo interno di ognuno, alle sofferenze e alle difficoltà. 

Il Pronto Soccorso Psicologico permette di fare tutto ciò mettendo al centro il benessere psicologico di ogni persona attraverso un intervento di contenimento tempestivo ed efficace che permette di prestare attenzione all’individuo e alle sue peculiarità

  ( scopri di piu' )

 

 

 

Dr.ssa  MARGHERITA MIONI

(MILANO)

 

Il benessere psicologico ed emotivo è importante tanto quanto il benessere fisico. 

Nello stesso modo in cui ci preoccupiamo del nostro stato di salute fisico, abbiamo diritto ad un supporto di tipo psicologico.

Le sfide continue che la vita ci pone, insieme alle decisioni da prendere, le responsabilità e le relazioni con le persone intorno a noi, possono essere fattori molto stressanti che, se non affrontati correttamente, possono influire negativamente sul nostro funzionamento nella vita di tutti i giorni.

  ( scopri di piu' )

 

 

__________________________________________________

 

 

Work for Psychologists

 

We select freelance psychologists to be included as external collaborators in our international psychological first aid network already composed of 368 freelancers present in 23 countries ( Italy, United Kingdom, France, Hong Kong, Mexico, Russia, Argentina, Greece, Kenya, Ghana, Mozambique, Brazil, Portugal, Serbia, Romania, Bulgaria, Egypt, Jordan, Pakistan, Azerbaijan, India, Spain, Switzerland ). Send the curriculum vitae to info@pronto-soccorso-psicologico-roma.it .

 

 

__________________________________________________

 

PRONTO SOCCORSO PSICOLOGICO ROMA EST 

 l'intervento psicologico diretto ed efficace durante l'emergenza 

tel. 0622796355