PRONTO SOCCORSO PSICOLOGICO ROMA EST 

 l'intervento psicologico di qualità durante l'emergenza 

da Roma in tutta Italia 

tel. 0622796355 

 

 

__________________________________________________

 

 

SICILIA

 

 

 

Dr.ssa CLARA RACITI

(CATANIA)

 

OGNI MURO È UNA PORTA" R.W. Emerson

Chiedere aiuto è il primo passo verso la consapevolezza e il benessere.

Un vero atto d’amore verso sé stessi e verso le persone a cui vogliamo bene.

( scopri di piu' )

 

 

 

Dr.ssa STEFANIA  CATALANO

(SIRACUSA)

 

Se posso utilizzare una metafora, quello che spero di intraprendere insieme al paziente è un intenso viaggio dove non posso indicare ne la durata ne tanto meno gli strumenti utilizzati. 

Quello che è certo è che durante questo viaggio la mia attenzione sarà rivolta al benessere del paziente e alla scoperta dei suoi valori più profondi.

( scopri di piu' )

 

 

 

Dr.ssa TIZIANA SCORCIAPINO

(CATANIA)

 

Nel mondo odierno, può capitare di reprimere un sentimento che rendiamo muto, tanto da diventare lacerante, perdendo la forza, la fiducia, e di conseguenza stando male con noi stessi
L'incontro con il paziente, in quella stanza, diventa un posto speciale per poter trovare l'equilibrio psico-fisico perso, individuando insieme le migliori strategie adattive per poter spiccare con le proprie ali.

( scopri di piu' )

 

 

 

Dr.ssa CAROLINA CASCINO

(PALERMO)

 

Il momento storico che stiamo affrontando è qualcosa di eccezionale, insolito e sconosciuto. 

Concedersi la possibilità di chiedere un supporto non è e non deve essere motivo di vergogna

Il Pronto Soccorso Psicologico è uno spazio sicuro, non esitare a contattarci se senti il bisogno di affrontare le tue insicurezze, paure, dubbi o semplicemente vuoi migliorare il tuo benessere!

( scopri di piu' )

 

 

 

Dr.ssa CLAUDIA AJELLO

(PALERMO)

 

La salute psicologica è un diritto fondamentale che dovrebbe essere garantito a tutti

Al giorno d’oggi ci troviamo, tuttavia, di fronte ad una sanità escludente, dove l’accesso ai servizi della salute mentale è garantito soprattutto a chi è in condizioni socio-economiche tali da poter afferire a servizi di psicologia privati. 

Il servizio pubblico, che dovrebbe garantire le cure di tipo specialistico nel settore della salute mentale, tende ad essere troppo carente e concentrato sulla patologia conclamata a fronte di un’emergenza che sta minacciando il benessere psicologico di tutti. 

Qui nasce la necessità di aderire come professionista a quelle realtà come “Il Pronto Soccorso Psicologico” che possano contribuire a garantire un sostegno psicologico a tutti in questo particolare momento storico.

Il Pronto Soccorso Psicologico è un luogo dove è possibile per chiunque essere accolto ed aiutato a coltivare il proprio benessere psicologico.

( scopri di piu' )

 

 

 

Dr.ssa MIRIAM BELLUZZO

(PALERMO - AGRIGENTO)

 

Il disagio psicologico si manifesta in differenti modi, ognuno dei quali è legato alla storia personale del soggetto che lo sperimenta, alle risorse che possiede e alla possibilità di sostegno sociale. 

In momenti di emergenza l'isolamento, le difficoltà emotive e l'incapacità di dare un senso a ciò che accade, possono causare stagnazione ed impedire il normale proseguo della propria vita.

Il Pronto Soccorso Psicologico è un'opportunità d'aiuto e sostegno a chi, in particolari momenti, sente la necessità di trovare un modo per gestire e comprendere la propria singolare sofferenza.

( scopri di piu' )

 

 

 

Dr.ssa FEDERICA ABATE

(CATANIA - MESSINA)

 

Accoglienza e sostegno è ciò che il pronto soccorso psicologico si pone come obiettivo. 

È nostro compito mettere a disposizione gli strumenti della nostra professione e donarli a coloro che ne hanno bisogno.

( scopri di piu' )

 

 

 

Dr.ssa GIULIANA LA MARCA

(PALERMO)

 

Sono una sostenitrice del proverbio giapponese:"Cadi 7 volte, rialzati 8", trovo pertanto etico, oltre che utile, dare risposta tramite questo progetto e servizio di pronto soccorso psicologico, alle esigenze di quanti si trovano nella necessità di fronteggiare un momento di black-out esistenziale, avvalendosi di professionisti della salute, che lavorino secondo scienza e coscienza.

( scopri di piu' )

 

 

 

Dr. PASQUALE ROMEO

(SIRACUSA)

 

Chiedere aiuto è un atto di amore e di coraggio

Prenditi cura di Te.

Il Pronto Soccorso Psicologico è un intervento di sostegno psicologico rapido, finalizzato a salvaguardare la salute mentale di tutti e prendersi cura del proprio benessere psicologico.

Quale è il suo scopo e in cosa può essere utile?

1) gestione delle situazioni di crisi come difficoltà relazionali, stress, ansia, solitudine, tristezza, paura, rabbia, insonnia;

2) promuovere il tuo benessere emotivo, psicologico e sociale;

3) prevenire disturbi mentali come disturbi dell'umore, disturbi di ansia, disturbi da stress traumatici e burnout (stress cronico da lavoro).

( scopri di piu' )

 

 

 

Dr.ssa ALESSANDRA GIANNONE

(PALERMO - CALTANISSETTA)

 

( scopri di piu' )

 

 

 

Dr.ssa DANIELA RAFFA

(CATANIA - MESSINA)

 

Prendersi cura di sé riveste un’importanza fondamentale, essere adeguatamente supportati nel farlo assume un valore inestimabile .

( scopri di piu' )

 

 

 

Dr.ssa ROBERTA ALOSI

(CATANIA)

 

Ti voglio bene!
Probabilmente starai pensando "tu nemmeno mi conosci", 
ma se le persone possono odiare senza ragione
allora io posso
Volerti Bene
!!!

( scopri di piu' )

 

 

 

Dr.ssa VALERIA BURGIO

(AGRIGENTO)

 

Il Pronto Soccorso Psicologico è un servizio dedicato a rispondere tempestivamente, soprattutto in questo periodo critico, a qualsiasi richiesta di ascolto e sostegno psicologico.

( scopri di piu' )

 

 

 

Dr.ssa NANCY MIRAGLIOTTA

(MESSINA)

 

"Bisogna avere il caos dentro di sé per partorire una stella che danza" Friederich Nietzsche

( scopri di piu' )

 

 

 

Dr. MARVIN ROSANO

(CATANIA)

 

ACCOGLIERE I PAZIENTI ED AIUTARLI A GUARDARE I PROPRI SINTOMI PER COME SI MANIFESTANO NEL “MOMENTO PRESENTE”, RAPPRESENTA UN PASSO FONDAMENTALE PER ACCOMPAGNARLI NELL’INGRESSO IN MODALITA’ PIU’ RICCHE E SPONTANEE DI STARE CON SE’ STESSI E CON GLI  ALTRI .

( scopri di piu' )

 

 

 

Dr.ssa MORENA BALLATO

(ENNA)

 

“”Conoscere i propri cambiamenti emotivi è la migliore possibilità che abbiamo per prenderci cura di noi, prendendo per mano tutte le nostre paure, debolezze che diventeranno il nostro miglior pregio””. 

( scopri di piu' )

 

 

 

Dr.ssa ILENIA COLETTI

(MESSINA)

( scopri di piu' )

 

 

 

__________________________________________________

 

 

Work for Psychologists

 

We select freelance psychologists to be included as external collaborators in our international psychological first aid network already composed of 366 freelancers present in 23 countries ( Italy, United Kingdom, France, Hong Kong, Mexico, Russia, Argentina, Greece, Kenya, Ghana, Mozambique, Brazil, Portugal, Serbia, Romania, Bulgaria, Egypt, Jordan, Pakistan, Azerbaijan, India, Spain, Switzerland ). Send the curriculum vitae to info@pronto-soccorso-psicologico-roma.it .

 

 

__________________________________________________

 

PRONTO SOCCORSO PSICOLOGICO ROMA EST 

 l'intervento psicologico diretto ed efficace durante l'emergenza 

tel. 0622796355